Continuano i successi sportivi (e non solo) di molti studenti della Rosa Bianca a Cavalese.
Ai campionati Italiani Allievi di sci di fondo, sulle nevi di Slinga, per lo Ski team Trentino si sono distinte
Silvia Campione (di nome e di fatto!) della classe 1B SCIENTIFICO che gareggia per la U.S. Stella Alpina di Carano e Matilde Goss della classe 3A LINGUISTICO che gareggia per la US LAVAZE’ di Varena. Un grande risultato: campionesse ITALIANE. Campione dominatrice della 5 KM e Matilde Goss nella gimkana cross !
Ragazze impegnate e vincenti nello Sport come a scuola, come hanno voluto sottolineare il Dirigente Scolastico, prof. Lorenzo Biasiori ed il Vicario, prof. Michele Malfer, accogliendo le due studentesse in Presidenza per complimentarsi con loro. Parlando del loro impegno negli allenamenti e nel dover equilibrare le attività sportive con quelle scolastiche, è stato ricordato come lo sport possa, essere considerato come un valido strumento di prevenzione a molti tipi di disagio, anche giovanile.
L’attività sportiva, è stato ribadito, apre ad una visione della realtà che ci permette di migliorare la vivibilità dei contesti sociali, di offrire soluzioni alternative agli stati di disagio emotivo, di favorire situazioni di ben essere, di aiutare ad acquisire stili di vita sani e consapevoli.
Questo articolo è stato letto 3585 volte!