Stabat Mater, concerto per l’organo di Tesero

Da il 21 ottobre 2015
ORGANO_loc320x480mm_tetra_LITO_WEB

Sabato 24 ottobre è in programma il primo concerto organizzato dall’Associazione “Giuliano PER L’ORGANO DI TESERO” che avrà luogo, alle ore 20.30, nella Chiesa Parrocchiale di Tesero.

Il programma del concerto, nato da una proposta dell’Associazione culturale Le Muse e le Dolomiti,  prevede uno dei brani più belli e significativi della musica classica: lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi (testo di Jacopone da Todi).

Nel corso del concerto si esibiranno Federica Pecorari, soprano, e Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano. All’organo portativo sarà la maestra Ai Yoshida.

Il concerto, cade nel primo anniversario della morte di Giuliano Iellici ed è l’occasione per presentare ufficialmente l’Associazione a lui dedicata.

L’associazione GIULIANO PER L’ORGANO DI TESERO è nata proprio dalla sua grande passione per la musica. E nulla lo avrebbe catturato più dell’idea di offrire a Tesero – il suo paese – un organo capace di far sognare gli intenditori e tutti gli appassionati.

Il concerto offre dunque l’opportunità di contribuire alla raccolta fondi per il nuovo organo di Tesero e di far conoscere gli obiettivi dell’Associazione.

Il concerto seguirà la messa pre-festiva delle 19.30, dedicata a Giuliano ad un anno dalla sua morte.

La presidente dell’associazione Luisa Mich

ORGANO loc320x480mm tetra LITO WEB 673x1024 Stabat Mater, concerto per lorgano di Tesero ORGANO pieghevA5 2ante ESA LITO WEB Page 1 Stabat Mater, concerto per lorgano di Tesero ORGANO pieghevA5 2ante ESA LITO WEB Page 2 Stabat Mater, concerto per lorgano di Tesero

Questo articolo è stato letto 7852 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi