Stadio del Fondo di Lago di Tesero, 5° MEMORIAL FABIO CANAL domenica 23 dicembre 2012

Da il 19 dicembre 2012
Memorial Fabio Canal 2011 p

Trofei di ghiaccio firmati Marco Nones per un test mondiale, a favore dell’Aido

 5° Memorial Fabio Canal

Due originali trofei di ghiaccio simboleggeranno la passione per lo sci di fondo che anima gli organizzatori e gli atleti del Memorial Fabio Canal che domenica 23 dicembre 2012 giunge alla quinta edizione.

La Staffetta a Coppie Team Sprint TL, maschile e femminile, è ospitata dal Centro del Fondo di Lago di Tesero, in Val di Fiemme. La competizione, oltre ad esprimere sentimenti di amicizia e condivisione, sarà un test per la selezione degli atleti che parteciperanno ai Campionati del Mondo di Sci Nordico Fis Fiemme Trentino 2013 (20 febbraio-3 marzo). La partenza è prevista alle 9.30 e le finali si disputeranno alle 11.00.

Sarà un’occasione di confronto per atleti delle nazionali A e B come Pietro Piller Cottrer, Giorgio Di Centa, Cristian Zorzi, Fulvio Scola, Federico Pellegrino, David Hofer, Roland Clara, Thomas Moriggl, Dietmar Noeckler e molti altri.

La Staffetta, organizzata in collaborazione con l’ASD Cauriol, ricorda lo storico presidente del Centro del Fondo di Lago di Tesero Fabio Canal che, grazie a un trapianto di organi, ha potuto vivere più a lungo la sua passione per lo sci di fondo. Fabio Canal, nato a Bolzano 1958, si è trasferito con la famiglia a Tesero, dove ha nutrito la sua passione per lo sci di fondo, fino a fondare la squadra di atleti “Winterthur Land Service Team” che ha conquistato molti podi sia nelle competizioni nazionali, sia nelle granfondo.

I ricavati della manifestazione verranno devoluti all’Aido (Associazione italiana donatori organi) che in Val di Fiemme è rappresentata da Piera Ciresa.

I vincitori della Staffetta femminile e maschile sono premiati con due originali trofei di ghiaccio, creati dal noto artista trentino Marco Nones . Ogni trofeo rappresenta due cuori che corrono sul binari del fondo. Le due opere d’arte durano una sola giornata, perché ciò che veramente resta di una gara vissuta con il cuore è l’emozione provata in pista.

Le opere d’arte rappresenteranno così i valori di solidarietà del Memorial Fabio Canal. Valori condivisi con l’Aido, l’Associazione che promuove il dono di una seconda vita.

 Info: Tel. 0462 813620

Memorial Fabio Canal 2011 p 300x180 Stadio del Fondo di Lago di Tesero, 5° MEMORIAL FABIO CANAL domenica 23 dicembre 2012

Questo articolo è stato letto 1289 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi