In un’atmosfera emozionante e intima verrà rievocata la memoria di Fiemme attraverso storie reali, misteriose leggende e affascinanti ritratti di alcuni suoi personaggi. Una visita notturna nelle stanze del Palazzo della Magnifica Comunità, per riscoprire i segreti e gli aneddoti dei “fiammazzi”. Non mancheranno sorprese! A cura dei servizi museali.
Ingresso 3 euro
Posti limitati (massimo 15 persone)
Venerdì 21, ore 18.00 – Cristoforo Unterperger. ArteAperitivo
Figura prestigiosa e stimata nella Roma papale, Cristoforo Unterperger s’impose sul palcoscenico della città grazie alle sua dote di straordinario pittore. La figura dell’artista sarà riscoperta proprio all’interno della stanza a lui dedicata, nel Palazzo della Magnifica Comunità a Cavalese. Al termine della visita un aperitivo sarà l’occasione per confrontarsi sui temi trattati.
Ingresso 3 euro
Posti limitati (massimo 25 persone) – per info e prenotazioni
tel. 0462.340812, e-mail palazzo@mcfiemme.eu
Sabato 22, ore 21.00 – Magnifico Avvento… Cantando il Natale
Il Palazzo della Magnifica Comunità, situato nel centro storico di Cavalese, ospita, nella prestigiosa Sala del Consesso, un ciclo di concerti aspettando il Natale. Un’occasione per il Coro Genzianella di Tesero per esibirsi e regalare al pubblico le emozioni e le sensazioni che caratterizzano i giorni di festa.
Posti limitati – per info e prenotazioni
tel. 0462.340812 , e-mail palazzo@mcfiemme.eu
Domenica 23, ore 15.30 – Colorando l’Avvento. Attività famiglie
Una breve visita guidata al Palazzo storico della Magnifica Comunità ripercorrendo i momenti salienti dell’avvento di Gesù Bambino. L’incontro, dedicato alle famiglie, comprende un laboratorio creativo per la realizzazione di biglietti di auguri personalizzati. A cura dei servizi museali.
Ingresso 7 euro a nucleo famigliare (massimo 2 adulti accompagnatori)
Posti limitati (massimo 25 persone) – per info e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni: telefono 0462.340812, mail palazzo@mcfiemme.eu oppure visitate il sito www.mcfiemme.eu (sezione Eventi)
Questo articolo è stato letto 2404 volte!