Strepitoso concerto dei Pentagramma Winds al Palafiemme

Da il 15 novembre 2015
carlo spagnolli a cavalese

Nel tardo pomeriggio del 15 novembre 2015 al Palafiemme di Cavalese si è potuto assistere ad un grande evento: il concerto d’autunno dei Pentagramma Winds, con i 50 musicisti di strumenti a fiato delle due Valli, di Fiemme e Fassa, diretti dal maestro Roberto Silvagni con la coreografia, che accompagnava i brani musicali, ideata dalla maestra Angela Deflorian per le bravissime ballerine del Centro Danza Tesero 2000.

Accanto ai numerosissimi artisti, la voce straordinaria di Rebecca Sandri e il talentuoso Daniele Girardi con la sua fisarmonica con la partecipazione del pianista Roberto Gorgazzini, per rendere ancora più straordinario l’evento. Il lavoro, davvero impegnativo ma che ha avuto come esito una esibizione di altissimo livello, è stato reso ancora più significativo nella decisione di tutti gli artisti coinvolti di devolvere il ricavato delle offerte deI pubblico alla onlus Lifeline Dolomites, rappresentata dal dott. Carlo Spagnolli, grande uomo e medico che da sempre si occupa di missioni umanitarie in Africa, nello Zimbabwe.

pentagramma winds concerto cavalese 1 1024x541 Strepitoso concerto dei Pentagramma Winds al Palafiemme

Presenti all’evento, accanto al folto pubblico, molte autorità tra cui Ornella Vanzo, Assessore alla cultura del Comune di Cavalese, ente che ha patrocinato l’iniziativa, che ha portato il saluto entusiasta dell’amministrazione Comunale, ed il Consigliere provinciale Lorenzo Baratter in rappresentanza della Provincia di Trento, che ha ricordato come, anche in un momento ombroso come quello delle ultime ore, in cui tutti stiamo soffrendo per la tragedia parigina si può ancora trovare energia positiva, di cui tutti abbiamo estremo bisogno, in eventi di unione come questo.

12273605 971571196237715 836838299040203214 o Strepitoso concerto dei Pentagramma Winds al Palafiemme

12265793 971571832904318 8227149088527555890 o Strepitoso concerto dei Pentagramma Winds al Palafiemme

L’intervento del dr. Carlo Spagnolli, presente anch’egli, è stato ricco di significato, in quanto dopo aver spiegato il senso delle sua missione umanitaria, che ha reso significativa la sua stessa vita di uomo e di medico, ha svolto un appello individuale spiegando che ciascuno di noi può cambiare il destino del mondo.

carlo spagnolli a cavalese 1024x856 Strepitoso concerto dei Pentagramma Winds al Palafiemme

pentagramma winds concerto cavalese 2 Strepitoso concerto dei Pentagramma Winds al Palafiemme

Questo articolo è stato letto 2013 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi