Nel tardo pomeriggio del 15 novembre 2015 al Palafiemme di Cavalese si è potuto assistere ad un grande evento: il concerto d’autunno dei Pentagramma Winds, con i 50 musicisti di strumenti a fiato delle due Valli, di Fiemme e Fassa, diretti dal maestro Roberto Silvagni con la coreografia, che accompagnava i brani musicali, ideata dalla maestra Angela Deflorian per le bravissime ballerine del Centro Danza Tesero 2000.
Accanto ai numerosissimi artisti, la voce straordinaria di Rebecca Sandri e il talentuoso Daniele Girardi con la sua fisarmonica con la partecipazione del pianista Roberto Gorgazzini, per rendere ancora più straordinario l’evento. Il lavoro, davvero impegnativo ma che ha avuto come esito una esibizione di altissimo livello, è stato reso ancora più significativo nella decisione di tutti gli artisti coinvolti di devolvere il ricavato delle offerte deI pubblico alla onlus Lifeline Dolomites, rappresentata dal dott. Carlo Spagnolli, grande uomo e medico che da sempre si occupa di missioni umanitarie in Africa, nello Zimbabwe.
Presenti all’evento, accanto al folto pubblico, molte autorità tra cui Ornella Vanzo, Assessore alla cultura del Comune di Cavalese, ente che ha patrocinato l’iniziativa, che ha portato il saluto entusiasta dell’amministrazione Comunale, ed il Consigliere provinciale Lorenzo Baratter in rappresentanza della Provincia di Trento, che ha ricordato come, anche in un momento ombroso come quello delle ultime ore, in cui tutti stiamo soffrendo per la tragedia parigina si può ancora trovare energia positiva, di cui tutti abbiamo estremo bisogno, in eventi di unione come questo.
L’intervento del dr. Carlo Spagnolli, presente anch’egli, è stato ricco di significato, in quanto dopo aver spiegato il senso delle sua missione umanitaria, che ha reso significativa la sua stessa vita di uomo e di medico, ha svolto un appello individuale spiegando che ciascuno di noi può cambiare il destino del mondo.
Questo articolo è stato letto 2547 volte!