L’iniziativa della Valle di Fiemme offre la possibilità, con un contributo simbolico, di usufruire di una serie di servizi di mobilità green, sconti e ingressi gratuiti, per il bene dell’ambiente.
Il servizio di Claudio Andreatta — con Bruno Felicetti
La Valle di Fiemme è una delle mete più amate dagli appassionati di natura e l’iniziativa dell’ente turismo è un’occasione ghiotta per programmare la propria vacanza tra le montagne incantate del Trentino: fino al 5 ottobre 2014 gli hotel che aderiscono al progetto “Fiemme Vallevviva” offrono una serie di servizi al costo simbolico di un euro a notte. L’iniziativa vuole sia rilanciare il turismo in uno degli angoli più affascinanti dell’Italia, sia contribuire a sensibilizzare lo spirito di “green”, con lo slogan “Un euro per l’ambiente e per te”.
Con 1 euro a notte infatti, si riceve la FiemmE-motion Card che comprende una serie di servizi: mobilità in tutto il Trentino, con autobus Trentino Trasporti, trenini e navette nei paesi della Val di Fiemme e servizi a chiamata, accesso agli impianti a fune della Val di Fiemme (Alpe Cermis – Cavalese, Pampeago, Latemar 2200 – Predazzo; Bellamonte Castelir), partecipazione alle “Animazioni per famiglie” e ai “Racconti spettacolari” nei “Magnifici Luoghi di Fiemme”; ingressi al Palazzo della Magnifica Comunità, al Museo Geologico delle Dolomiti, al Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, al Muse di Trento, al Mart di Rovereto e ai Castelli del Trentino e numerosi altri siti storico culturali della provincia.
In più nel pacchetto sono previste escursioni con guide alpine, esperti, botanici e guide naturalistiche, visite guidate con degustazione alla Cantine vitivinicole della Val di Cembra e corsi di cucito creativo. E per finire anche pedalate golose al Mercato Contadino “Treni del Gusto”. In più, i possessori della card potranno usufruire di sconti fino al 30% su rafting, bike, e-bike, piscine, centri wellness e di una serie di promozioni riservate in negozi, malghe, rifugi, ristoranti e produttori km zero.
Questo articolo è stato letto 8043 volte!