Tempi duri… per i felini di Fiemme: 650 dobermann si contenderanno il titolo di Campione del Mondo

Da il 13 settembre 2012
campionati dobermann in fiemme
dobermann 582x387 300x199 Tempi duri... per i felini di Fiemme: 650 dobermann si contenderanno il titolo di Campione del Mondo

Campionati del Mondo Dobermann – Val di Fiemme

Lago di Tesero, Val di Fiemme 15-16 settembre 2012.

Seicentocinquanta dobermann parteciperanno al Campionato del Mondo Internationaler Dobermann Club che si svolgerà nei prati del Centro del Fondo di Lago di Tesero.

Sabato 15 e domenica 16 settembre, dalle 8 alle 18, tutti potranno ammirare  i migliori soggetti di razza dobermann del mondo, accompagnati da proprietari, allevatori e addestratori. Il Campionato assegnerà il titolo di Campione del Mondo IDC 2012.

L’evento richiamerà i numerosi fan della razza dobermann e cinofili italiani e stranieri. A Lago di Tesero è prevista la presenza di 3500 persone ogni giorno.

I Paesi partecipanti all’evento sono: Austria, Belgio, Brasile, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Indonesia, Inghilterra, Israele, Italia, Giappone, Lettonia, Lituania,Messico, Repubblica Ceca, Repubblica di Macedonia, Repubblica di Montenegro, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti d’America, Ungheria.

I cani dovranno dare sfoggio delle loro capacità sotto l’occhio vigile dei giudici Hans Wiblishauer (GER), Pierluigi Pezzano( ITA), Thomas Becht (GER), Florindo Coppo (ITA), Josè Maria Bulò (SPA), Merete Dalgaard (DEN).

Il Comitato Organizzatore dell’Evento è composto dall’Azienda per il Turismo Val di Fiemme e dalla Società di Servizi D&D Service, in collaborazione con l’Idc (Italiana amatori dobermann). Le delegazioni internazionali sono state invitate a scoprire le bellezze naturalistiche della Val di Fiemme anche con una visita al Parco Naturale di Paneveggio per assistere a un concerto di violini fra gli abeti di risonanza.

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e l’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana hanno affidato all’Associazione Italiana Amatori Dobermann (AIAD) la tutela, la diffusione e il miglioramento genetico della razza dobermann in Italia.

campionati dobermann in fiemme Tempi duri... per i felini di Fiemme: 650 dobermann si contenderanno il titolo di Campione del Mondo

Questo articolo è stato letto 2539 volte!

Un Commento

  1. trasporti

    13 maggio 2013 at 16:01

    Articolo interessante e colgo l’occasione per complimentarmi per questo sito! veramente ben fatto e con tanti articoli utili!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi