20/11/2012 – Conferenza: Una voce sana frutto di equilibrio fisico e mentale – Tesero Ore 20.30 Auditorium Scuole Medie di Tesero Raucedine, tosse persistente, ipersalivazione, nodo in gola sono solo alcuni dei sintomi legati ai disturbi della voce.
La voce racconta di noi, esprime le nostre emozioni, è il suono dei nostri pensieri, ma può essere facilmente alterata dal nostro comportamento alimentare (es: alterazione acidità del corpo), da malattie infettive o funzionali (es: reflusso gastroesofageo) e dal nostro stato emotivo (es: stress, ansia repressa,…)
Obiettivo di questa serata è di individuare le sintomatologie e le cause di questi disturbi, focalizzando poi l’ attenzione sui vari metodi ( riabilitazione logopedica, attenzioni alimentari, “sfogo” emotivo,…) per mantenere o per mantenere o ripristinare una VOCE SANA!

Questo articolo è stato letto 1323 volte!