Tesero, “Gh’èra na òlta”.. ‘ntè le Corte de Tiézer

Da il 26 luglio 2013
corte de tiezer 2013

Tesero – Valle di Fiemme - Come vivevano i bimbi di un tempo? Come trascorrevano la giornata? Quali erano i loro passatempi?

 La serata cercherà di dare risposta a queste domande attraverso un percorso didattico e dimostrativo; non si tratterà di semplici spiegazioni ma in questo viaggio nel tempo molti volontari, in abito d’epoca, proporranno dal vivo, in alcune corte, scene di vita quotidiana. Partendo dalla prima infanzia ripercorreremo gli anni del periodo scolastico, dalla scuola materna alle elementari, per poi passare alle attività svolte in famiglia e ai momenti di svago. La divisione del pubblico in piccoli gruppi, che partiranno scaglionati e accompagnati da una guida, permetterà maggior coinvolgimento del visitatore che potrà vedere da vicino le dimostrazioni e saziare così la curiosità. Dopo aver proposto negli anni scorsi altri cicli tematici, per questa 31^ edizione si presenterà l’infanzia dei nostri avi.

A partire dalle ore 20.00 – ritrovo presso Piazzetta Benesìn

corte de tiezer 2013 Tesero, Ghèra na òlta.. ntè le Corte de Tiézer

into e fora corte de tiezer Tesero, Ghèra na òlta.. ntè le Corte de Tiézer

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>