Tesero piange Enrico Vinante

Da il 6 luglio 2018
enrico vinante tesero

Terribile schianto in moto ieri pomeriggio a Predazzo sulla circonvallazione nei pressi della centrale del teleriscaldamento.

La vittima ha solo 35 anni e si chiama Enrico Vinante di Tesero. Il giovane viaggiava lungo la statale 48 delle Dolomiti in sella alla sua moto quando è andato a scontrarsi contro un’auto con dinamiche ancora tutte da chiarire.

Enrico lavorava presso l’ufficio acquisti del PastificioFelicetti dopo avere lavorato per diversi anni alla Despar di Tesero e Predazzo. La notizia ha suscitato in tutti i valligiani grande commozione e cordoglio. Enrico era per tutti un ragazzo simpatico, serio lavoratore, e impegnato nel sociale, nel volontariato e nel mondo della musica e del teatro.

Nell’incidente sono state coinvolte altre due persone che sono rimaste ferite in modo serio e che si trovano ora ricoverate in ospedale in gravi condizioni. Quando sul posto sono giunte le ambulanze per Enrico non c’era più nulla da fare e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto. I due feriti sono stati portati in Pronto Soccorso con due elicotteri giunti nel giro di pochi minuti vista la gravità della situazione.

Comunicato del gruppo “Per Tesero e la sua gente”:

Oggi tutta la comunità di Tesero piange una gravissima perdita: Enrico Vinante non è più con noi, strappato a questa vita da un grave incidente.

In questi casi davvero le parole vengono a mancare, e ci sentiamo tutti spiazzati e sgomenti davanti a una simile tragedia.

Enrico, classe 1983, era un ragazzo pieno di gioia, di vita e di voglia di fare, una di quelle persone positive e propositive, che ha sempre collaborato attivamente alla vita del nostro paese.

Talentuoso musicista presso la Scuola di Musica Il Pentagramma, brillante attore con la Filodrammatica L.Deflorian, straordinario cantante col Quartetto Gaudio Musicale, Enrico era pieno di interessi e vitalità. In questa foto lo vediamo sorridente e sereno, com’era suo solito. È stata scattata in occasione della presentazione della nostra lista elettorale “Per Tesero e la sua gente”: Enrico anche allora aveva dato la sua disponibilità per dare il proprio contributo al suo paese.

Dopo le elezioni era stato nominato come rappresentante del Comune di Tesero presso il Coordinamento Teatrale Trentino, e con passione e competenza ha collaborato alla realizzazione delle ultime tre stagioni teatrali. Grazie Enrico per quanto hai saputo dare al tuo paese, mancherai a tutti noi come amico, collaboratore e artista, ma ancor di più mancherai alla tua famiglia come figlio, fratello, zio e come il grande uomo che eri. L’Amministrazione comunale porge ai famigliari le più sentite condoglianze.

Ciao Enrico

enrico vinante tesero Tesero piange Enrico Vinante

Questo articolo è stato letto 58845 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi