Tesero, “Un mondo di storie” alla biblioteca

Da il 27 agosto 2013
IF

L’estate sta finendo e anche gli appuntamenti con le storie proposte dalla biblioteca di Tesero sono al termine per questa stagione.

Martedì, 27 agosto, infatti, a Tesero in biblioteca Massimo Lazzeri intratterrà ancora una volta,  i bambini con la lettura di tante storie divertenti.

Una nuova occasione offerta dalla biblioteca per apprezzare la lettura come passatempo nei giorni di vacanza. L’appuntamento è alle 10.30. Tutti i bambini sono invitati, l’ingresso è gratuito per tutti.

Decisamente positivo, nel complesso, il bilancio per le attività estive della biblioteca di Tesero che è riuscita a coinvolgere tante persone, grandi e bambini, nelle sue proposte.

Le iniziative per i bambini sono state molto apprezzate. Tanti i piccoli  che hanno seguito le storie lette e narrate negli altri appuntamenti da Federica Chiusole, Licia e Daniele del gruppo “Bandus… i narratori” e dalle attrici dell’Associazione Arjuna.

Molto apprezzata anche la serata dedicata alle scritte dei pastori organizzata in collaborazione con il Museo degli usi e costumi della gente trentina di San Michele all’Adige.

In questi mesi estivi, la biblioteca di Tesero, inoltre, nonostante le bellissime giornate che invitavano a stare all’aria aperta,  si è dimostrata anche quest’anno apprezzato punto di riferimento per trovare durante la vacanza il materiale adatto a passare  un piacevole e tranquillo momento di svago con una buona lettura o con un film. Con una media di 60 persone ogni pomeriggio, contando complessivamente circa 2.500 prestiti in due mesi, la struttura ha provato ancora una volta il suo importante ruolo nell’offerta culturale del paese di Tesero per tutti coloro che, paesani, valligiani e turisti, non la vedono come un semplice contenitore di libri, ma un luogo dinamico dove trovare servizi diversificati e dove, oltre al libro, fondamento per la cultura, sono disponibili anche altre fonti di informazione, altre occasioni per approfondire e conoscere. In biblioteca, infatti, oltre ai due PC a disposizione del pubblico, è disponibile anche la rete WIFI per cui tutti possono accedere a internet gratuitamente usando il proprio computer.

Non è quindi un’affermazione vuota, dire che la biblioteca è un servizio pubblico importante e apprezzato che, gratuitamente, è pronto a soddisfare gli interessi più diversi.

biblioteca tesero Tesero, “Un mondo di storie” alla biblioteca

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>