Treno della Memoria 2014 disponibili 13 posti per Fiemme

Da il 7 febbraio 2014
treno della memoria 2014 fiemme

TRENO DELLA MEMORIA 2014 – C’è tempo fino a martedì 11 febbraio per iscriversi al “Treno della Memoria”, il progetto che dà la possibilità a 450 ragazzi della provincia di Trento di visitare i campi di concentramento e sterminio di Auschwitz/Birkenau.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Terra del fuoco” di Torino, che ha affidato ai singoli Piani Giovani di Zona l’incarico di raccogliere le iscrizioni. Ogni Piano Giovani ha, infatti, a disposizione un numero di posti calcolato in base ai residenti nei Comuni che lo compongono. Per Fiemme i posti sono 13. Per poter partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 17 e i 24 anni, essere residenti nel Piano giovani di Zona di riferimento, non aver partecipato a precedenti edizioni del Treno della Memoria o ad altre iniziative promosse direttamente dall’amministrazione provinciale.

La quota di partecipazione è di 100 euro. Si può partecipare al “Treno della Memoria” anche come educatori: in questo caso è necessario avere tra i 23 e i 35 anni ed essere disposti a seguire tutto il relativo percorso formativo per educatori e con i ragazzi. Iscrizioni e disponibilità come educatori vanno comunicate entro l’11 febbraio alla nuova referente tecnica del Piano Giovani di Zona della Valle di Fiemme, Anastasia Sandri (indirizzo e-mail pgzvaldifiemme@live.it).

treno della memoria 2014 fiemme Treno della Memoria 2014 disponibili 13 posti per Fiemme

Questo articolo è stato letto 48737 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi