“Trofeo IDEA CUP 2018″ a “Chi da Cianacei”

Da il 6 giugno 2018
idea cup 2018

“Chi da Cianacei” si aggiudicano il Trofeo “IDEA CUP 2018″ (11^ edizione) organizzato dallo Spazio Giovani L’IDEA

Continua l’intensa e variegata attività dello Spazio Giovani L’IDEA, centro di aggregazione giovanile facente capo alla Cooperativa Sociale Progetto 92 e sostenuto da tutti i Comuni della Val di Fiemme e dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme.

Grande successo ha riscosso l’organizzazione dell’ 11^ edizione del “Trofeo IDEA CUP 2018″, vale a dire l’ex “Trofeo Pallapuffa” (che da quest’anno ha cambiato denominazione), torneo di green soccer 7 contro 7 (6 più il portiere) riservato ai ragazzi delle scuole medie di Fiemme e Fassa che è ritornato puntualmente sabato 2 giugno presso il campetto in sintetico dell’Oratorio “San Sebastiano”, gentilmente concesso dal Comune di Cavalese.

Il ritrovo delle cinque squadre iscritte era fissato alle 9.00 per il briefing iniziale, con esposizione del regolamento e presentazione del tabellone, che in questa edizione era strutturato in un unico girone all’italiana, mentre alle 9.30 ecco il calcio d’inizio della prima delle dieci partite previste (per ogni gara due tempi da 10 minuti ciascuno).

A mezzogiorno in punto pausa pranzo con una gustosa e meritata pastasciutta per tutti i partecipanti, poi nel pomeriggio tutti di nuovo in campo per continuare con le sfide all’ultimo gol.

A metà pomeriggio il torneo è stato giocoforza sospeso a causa di un violento temporale (con grandine), ma i giovani calciatori protagonisti della giornata non si sono certo scoraggiati e, terminato l’acquazzone, hanno ripreso a giocare mossi da passione ed entusiasmo.

Alle 16.30, quale momento conclusivo dell’evento, si è svolta la premiazione, alla presenza dell’assessora Pina Vanzo del Comune di Cavalese, con premi e gadget per tutti i ragazzi.

Questa la classifica finale al termine del torneo: 1^ squadra classificata Chi da Cianacei, 2^ Real Fiemme, 3^ Mongister United, 4^ Scarsenal e 5^ Talpe Spaziali. Per la prima volta in 11 anni di storia, il trofeo IDEA CUP è dunque uscito dalla Val di Fiemme, essendo stato vinto dai cugini di Fassa.

La classifica cannonieri ha visto primeggiare Pietro Corradini (Real Fiemme) con ben 7 reti all’attivo, seguito da Alessandro Soraruf (Chi da Cianacei) con 6 goal e altri 15 giocatori andati a segno con 1, 2 o 3 marcature. Miglior portiere è invece risultato Diego Pedergnana (Chi da Cianacei) con soli 3 goal subiti.

Numeroso il pubblico a bordo campo (famigliari e amici) ad applaudire tutte le formazioni partecipanti: è stata una giornata di festa all’insegna dei valori dello sport, dell’amicizia e del sano divertimento che ha visto coinvolti oltre 60 giovani calciatori desiderosi di imitare i gesti atletici dei loro beniamini di serie A e delle altre blasonate competizioni europee. Il tutto sotto gli occhi attenti degli arbitri, ovvero dei ragazzi più grandi dello Spazio Giovani L’IDEA, i quali hanno accettato volentieri di collaborare all’evento, in una sorta di simbolico invito ai più piccoli a partecipare alle attività proposte dallo Spazio Giovani. A loro, così come a tutti i partecipanti al torneo, gli operatori de L’IDEA vogliono dedicare un particolare ringraziamento, che vai poi esteso e condiviso con il Comune di Cavalese e l’Oratorio di San Sebastiano per aver collaborato all’organizzazione con spazi e attrezzature, nonché alla Comunità Territoriale della Val di Fiemme nella persona dell’assessore allo sport dott. Michele Malfer per il continuo e convinto sostegno all’attività dello Spazio Giovani.

L’equipe de L’IDEA

Marco Mazza, Michele Fontana, Massimo Cristel

idea cup 2018 1024x689 Trofeo IDEA CUP 2018 a “Chi da Cianacei”

Questo articolo è stato letto 13003 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi