“Trofeo Pallapuffa 2013” con i ragazzi delle medie di Fiemme

Da il 13 giugno 2013
trofeo pallapuffa cavalese fiemme

Grande successo del “Trofeo Pallapuffa 2013” promosso dallo Spazio Giovani “L’Idea”, torneo di green soccer 7 contro 7 dedicato ai ragazzi di seconda e terza media di tutta la Valle di Fiemme, svoltosi domenica 9 giugno presso il campetto del parco della Pieve di Cavalese all’interno delle manifestazioni organizzate in occasione di “Fiemme senz’auto”.

Nonostante le condizioni atmosferiche non ottimali, il torneo si è svolto con regolarità per la gioia degli organizzatori ma soprattutto dei ragazzi partecipanti.

A spuntarla, dopo le numerose partite in programma, è stata, per il girone maschile, la forte formazione del Real Castello che ha battuto ai rigori l’Ultimate Team. Al terzo posto la squadra tutta predazzana del Pieppone F.C..

Nel girone femminile è stata battaglia fino all’ultimo tra le formazioni de Le Moenate (Moena) e Le Super Lollatiche (Predazzo), alla fine il trofeo ha preso la strada per la Valle di Fassa grazie all’ottima prestazione delle ragazze di Moena.

La classifica marcatori è stata vinta, con il bottino di 7 reti, da Mattia del Real Castello, per il torneo maschile e per quello femminile  invece, Sara (Super Lollatiche) ha ottenuto il riconoscimento solo grazie ad un tiratissimo spareggio contro Greta, la forte attaccante de Le Moenate.

I migliori portieri sono stati Andrea del Real Castello ed Angelica per Le Moenate.

Ma non è stato solo il torneo sportivo a caratterizzare la festa del “Trofeo Pallapuffa”, il pasta party nelle sale dell’oratorio e la festa di premiazione con trofei ed omaggi per tutti i partecipanti sono stati per gli organizzatori dei bellissimi momenti aggregativi per ragazzi provenienti da tutta la valle e da diverse scuole. Il Trofeo Pallapuffa, è stato per gli operatori de “L’Idea”, un modo divertente per invitare i ragazzi che terminano la terza media a venire presso le sedi di Cavalese e Tesero a conoscere la realtà dei centri giovani e tutte le iniziative ad essi correlate. Per chi ancora non lo sapesse ci potete trovare a Cavalese in Piazza Scopoli ed a Tesero in via Giovanelli.

Questa manifestazione, oltre alla sensibilità degli educatori di Progetto92, è stata possibile anche grazie alla disponibilità di alcuni partner: il Comune di Cavalese ed in particolare nella persona del Vice Sindaco e l’Assessore allo sport Michele Malfer, anche per la sua presenza alla premiazione, il Parroco di Cavalese don Ferruccio per gli spazi dell’oratorio, la Famiglia Cooperativa Cavalese ed il pastificio Felicetti per il pasta party, l’associazione Calcio Fiemme per la collaborazione, Matteo New Look di Daiano, Gelateria 3Valli di Cavalese, Nordik Ski Fiemme ed Il Picchio Cavalese per la fornitura dei premi e dei trofei.

Un grazie speciale va ai ragazzi che hanno partecipato al torneo con correttezza e voglia di divertirsi. Per tutti l’appuntamento è già da quest’estate allo Spazio Giovani, mentre per il Trofeo Pallapuffa l’arrivederci è fissato per il 2014!!!

trofeo pallapuffa cavalese fiemme “Trofeo Pallapuffa 2013” con i ragazzi delle medie di Fiemme

Questo articolo è stato letto 9740 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi