Trombe d’aria in Valle di Fiemme, danni a Ziano e Masi di Cavalese

Da il 24 giugno 2014
tromba d'aria 23.6.2014 in valle di fiemme ziano masi11

Si contano i danni in Valle di Fiemme dopo il furioso temporale di ieri sera che ha creato parecchi danni con grandine e vento forte.

Gran lavoro per i Vigili del Fuoco di tutta la valle allertati dalla centrale operativa di Trento che li ha visti impegnati a Ziano  per una tromba d’aria che ha scoperchiato il tetto di un’abitazione. Erano da poco passate le ore 21.00 quando il forte vento ha sollevato il tetto di una casa, danneggiando anche due automobili parcheggiate nel piazzale vicino.

tromba daria 23.6.2014 in valle di fiemme ziano masi12 Trombe daria in Valle di Fiemme, danni a Ziano e Masi di Cavalese

Danni rilevanti anche all’Avisio Park di Masi di Cavalese alla partenza di fondovalle degli impianti del Cermis.  Il forte vento ha fatto cadere diversi alberi ad alto fusto che erano attrezzati per le attività del parco avventura. Anche qui si contano i danni nella speranza di poter ripristinare il parco al più presto in quanto l’attività per la stagione turistica era già iniziata.

tromba daria 23.6.2014 in valle di fiemme ziano masi4 Trombe daria in Valle di Fiemme, danni a Ziano e Masi di Cavalese

Altri danni di minore entità sono segnalati qua e là nella valle con alberi caduti sulle strade, e piccoli allagamenti.

Anche la Valle di Fassa non è stata risparmiata, un forte grandinata ha imbiancato il paese di Canazei.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>