Infatti in tarda serata, poco prima della mezzanotte di sabato 13 luglio c’è stato lo sprint finale dove il candidato del PATT Ugo Rossi ha sfilato “la carèga” ad Alessandro Olivi per 137 voti.
Delusione per il nostro conterraneo Mauro Gilmozzi che ha subito perso contatto dai due sfidanti.
Risultati definitivi delle primarie del Centro Sinistra Autonomista: UGO ROSSI. 8119 ALESSANDRO OLIVI. 7982 GILMOZZI. 6661 Lucia Coppola 443 Alexander Schuster 437Che per il Pd non fosse una passeggiata lo si sapeva, ma sotto sotto c’era la sicurezza di poter vincere bene. Qualcosa non ha funzionato, e ora il direttivo del Pd dovrà riflettere su molte cose ed è indubbio che da domani comincerà una sorta di resa dei conti. Con un 25% il Pd ha regalato la candidatura della presidenza ad un partito che conta il 10%.
Le primarie in Trentino hanno mobilitato circa ventiduemila persone. Tanti, infatti, sono infatti coloro che hanno deciso di andare al voto. I primi risultati dell’affluenza parlano di un vero e proprio boom nelle valli, soprattutto in val di Sole e in val di Fiemme, mentre i dati da Trento e Rovereto non sembrano essere così esaltanti: circa 2900 persone a Trento, 900 a Rovereto.
Questo articolo è stato letto 12368 volte!