Una serata per conoscere Papa Luciani

Da il 6 dicembre 2016
locandina-papa-luciani

Tesero sabato 10 dicembre 2016 ore 20.45 Sala Bavarese.  UNA SERATA PER CONOSCERE IL PAPA COL SORRISO

“Un sorriso che ha cambiato il mondo: Papa Luciani. Fede, Speranza e Amore nel nostro tempo”: è questo il titolo della serata in programma sabato 10 dicembre alle 20.45 in Sala Bavarese a Tesero.

È la prima volta che in Trentino viene organizzato un momento di riflessione e a approfondimento sulla figura di Giovanni Paolo I: attraverso filmati, fotografie e testimonianze si potrà conoscere meglio “il Papa col sorriso”, rimasto in carica solo 33 giorni.

Negli ultimi anni si è lavorato molto, su iniziativa della sua comunità di nascita, per diffondere il suo insegnamento. In quest’ottica sabato interverranno Loris Serafini, presidente della Fondazione Papa Luciani, Pia Luciani, nipote di Giovanni Paolo I, e don Davide Fiocco, delegato per la pastorale della cultura – Diocesi di Belluno Feltre e direttore del Centro Papa Luciani di S. Giustina Bellunese.

Verranno poi presentate le iniziative promosse dal MUSAL – Museo Albino Luciani, il Centro Papa Luciani e l’associazione Amici di Papa Luciani. Ad animare la serata, patrocinata da Comunità di Valle e Comune di Tesero, ci sarà il Coro Giovanile Parrocchiale di Tesero. La nipote Pia Luciani si augura che sia l’occasione per “far conoscere questa persona semplice ed umile, ma allo stesso tempo grande, facendo venire il desiderio, non solo di pregarlo, ma anche di seguirne l’esempio”.

L’idea della serata è nata nel paese d’origine del pontefice, Canale d’Agordo (Bl), in occasione di una visita del vicepresidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme, Michele Malfer, che si è recato al Musal (il Museo dedicato a Papa Luciani) e ha incontrato il sindaco Rinaldo De Rocco e il presidente dell’Unione Montana Agordino, Fabio Ferdinando Luchetta.

Ora il Trentino ricambia l’ospitalità: la delegazione dal bellunese, in valle per la serata del 10 dicembre, avrà l’occasione di visitare alcuni dei luoghi più significativi della storia e della cultura fiemmese.

 LOCANDINA PAPA LUCIANI 694x1024 Una serata per conoscere Papa Luciani

Questo articolo è stato letto 2318 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi