E dopo la sfiancante salita finale dell’Alpe Cermis,
TUTTI GIÙ PER TERRA!
Ecco l’emozione “premondiale” della Val di Fiemme con 30.000 spettatori a bordo pista.
(foto di Mario Facchini e Federico Modica)

Alpe Cermis - Traguardo final climb Tour de Ski 2012

Val di Fiemme - Anche lo Skiri cade sfinito nella salita finale del Tour de Ski 2012

Northug, atleta sfinito al traguardo del Tour de Ski 2012 - Val di Fiemme

Traguardo sull'Alpe Cermis - atlete sfinite - Tour de Ski 2012 - Val di Fiemme 2013
Chi ha assistito alla tappa finale del Tour de Ski in Val di Fiemme, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2012, ha potuto immergersi in una festa di tre giorni fra giochi di neve, mascotte, concerti, spettacoli di danza, feste in piazza e degustazioni di prodotti tipici a bordo pista. Il week-end di divertimento e sport ha vissuto l’emozione dell’ultima tappa della gara di fondo più spettacolare.
La vittoria è andata per la terza volta allo svizzero di sangue italiano Dario Cologna, che ha raggiunto la vetta della classifica finale con 1’02’’ sullo svedese Marcus Hellener e 1’44’’ sul norvegese Petter Northug.
Giornata ottima anche per l’Italsci, grazie agli altoatesini Roland Clara e Thomas Moriggl, clicca su leggi tutto per l’articolo completo –
Clicca qui per vedere tutti i video del Tour de Ski 2012autori del 4° e 5° tempo di giornata, oltre al sempre brillante Giorgio Di Centa, che ha portato a casa il 9° tempo e il 15° posto in classifica generale.
Avvincente come sempre la scalata sulla salita del Cermis, più che altro nella lotta nelle retrovie. Mentre il talento mezzo italico e mezzo elvetico è rimasto in testa, osannato da oltre 30.000 spettatori, dietro era gara aperta.
La Val di Fiemme ora rilancia l’appuntamento all’anno prossimo, quello in cui si svolgeranno anche i Campionati del Mondo di Sci Nordico Fiemme 2013.
Info:
www.fiemme2013.com


Questo articolo è stato letto 2609 volte!