Valle di Fiemme, raccolta firme per parificare gli stipendi dei parlamentari italiani a quelli dei colleghi europei

Da il 24 febbraio 2012
 Valle di Fiemme, raccolta firme per parificare gli stipendi dei parlamentari italiani a quelli dei colleghi europeiIl Punto PDL di Fiemme invita tutti i cittadini ad andare a firmare presso il proprio Comune di residenza in tutta Fiemme e Fassa. Questa iniziativa è nata e viene promossa da un comitato spontaneo di nome “Non Te Regghe Più” ed ha una portata nazionale. Il nostro gruppo ha deciso di appoggiare questo movimento con volantinaggio e comunicati stampa a livello locale.
Obiettivo della raccolta firme è di presentare una proposta di legge di iniziativa popolare, come da pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale N° 227 del 29.09.11 per parificare gli stipendi dei parlamentari italiani a quelli dei colleghi europei.
Riteniamo sia un’ occasione importantissima e da non perdere per dar voce al malumore popolare.
Referenti di zona:
Fabio Giacomelli Predazzo 329-1061462 ; Presidente Punto PDL FIEMME
M. Celeste Morelli Moena 348-9369553; Vice-Presidente Punto PDL FIEMME
Sonia Germani Cavalese 338-5930005;
Alberto Casal Capriana 328-7204105
Il Segretario Punto PdL FIEMME
Marco CASANOVA BORCA

2 Commenti

  1. Franco Uda

    26 febbraio 2012 at 19:50

    Salve,

    Vorrei ricordare a Punto PDL che non dovrebbe attribuirsi nessun merito, considerato il fatto che non sono gli artefici dell’attivazione dei Comuni della Valle di Fassa e Fiemme. Sarebbe stato più onesto comunicare i nomi delle persone che hanno svolto il grosso del lavoro in forma totalmente gratuita e a proprie spese. Ricordo infine che i partiti politici sono fuori luogo, questa iniziativa è stata portata avanti da liberi cittadini.

    Saluti

  2. Francesco Mongioì

    27 febbraio 2012 at 19:19

    Probabilmente per qualche svista, non si fa riferimento a chi è promotore della proposta di legge di iniziativa popolare per l’adeguamento degli stipendi di parlamentari e affini alla media aritmetica degli altri europei.
    Si tratta di un gruppo sorto spontaneamente nel socialnetwork facebook, auto organizzato e autofinanziato: apartitico! Non facciamo riferimento ad alcun partito e gli esponenti di partito che hanno tentato di contaminare il gruppo, sono stati prontamente ridimensionati.
    I referenti territoriali riconosciuti per le valli di Fiemme e Fassa, sono Sonia Germani di Cavalese e Franco Uda di Predazzo.
    Chi scrive, Francesco Mongioì, è amministratore nazionale del gruppo NTRP e amministratore del gruppo regionale Trentino Alto Adige.
    Le precisazioni sono necessarie perchè, pur apprezzando lo sforzo collaborativo di iscritti a un partito (anche con incarichi di gestione e istituzionali, localmente), serve rimarcare l’indipendenza del gruppo promotore da ogni orientamento partitico.
    NUN TE REGGHE PIU’ è un soggetto politico, ma non fa riferimento ad alcun partito.
    Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento del numero minimo di firme necessarie per la presentazione della nostra proposta di legge e invito gli interessati a iscriversi al gruppo NUN TE REGGHE PIU’ https://www.facebook.com/groups/300821069968772/#!/groups/nunteregghepiu/
    Francesco Mongioì

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi