Valle di Fiemme in “LIRICA E ..COMMERCIO..” di Claudio Delvai

Da il 14 gennaio 2014
ironicamente parlando di e con claudio delvai valle di fiemme

Vi ho “catturato”, un pò per ridere ma anche un pò per riflettere, alcune strampalate liriche che tenterebbero di imbonire avventori dalla rete telematica di Internet,  per convincerli alla valle con dei rafforzativi…delle robanti descrizioni, del massimo fatto parola….

A volte, nella forza della spinta di queste parole verso le vette piu alte della persuasione, è scappata un pò la penna (o meglio il mouse) di mano….. e più che convincere o avvincere … si è solo esagerato!

Userò un carattere corsivo grassetto per le frasi “rubate” dai siti ed un carattere maiuscolo per commentarle.

“…, ospitale graziosa e pittoresca borgata di circa 3000 ab. a 1000 m.s.l.m. adagiata su un versante declivo nella larga e pittoresca Valle di Fiemme, circondata da una corona di alte montagne ricoperte da pittoresche maestose e secolari conifere.”

PITTORESCA E’PITTORESCA, C’E’ STATA ANCHE LA SCUOLA PITTORICA FIEMMESE… MA NON ESAGERIAMO

“..In inverno Vi troverete immersi nei 40 KM di piste incantevoli…”

LA NEVE E’ COSI MOLLE?

“…oppure a 1 Km si arriva a Lago di Tesero dove si corre la Marcialonga…”

QUI LA CONFUSIONE DISORIENTA, E LA MARCIALONGA VI TRANSITA, PER LAGO… ( IMMAGINATE COSA” ESPLODE” NELLA MENTE DI CHI LEGGE, STANDO MAGARI A PALERMO… CONVINTO CHE LA MARCIALONGA SIA UNA GARA DI SCI …SU NEVE .. NON D’ ACQUA…)

“..Per gli amanti dello sci alpinismo: non c’è che l’imbarazzo della scelta!”

E’ VERO , ANCHE PER I FONDISTI NON MANCA L’IMBARAZZO… PIU’ LEGGONO PIU SI IMBARAZZANO!

“…Con il suo panorama unico sulle nostre montagne Vi guiderà in un mondo di benessere per una vacanza dedicata alla cura del corpo, dell’anima e dello spirito…”

Papa FRANCESCO, RATZINGER ,BENEDETTO XVI.., QUESTI TI MANDANO IN PENSIONE SENZA TROPPI COMPLIMENTI!  IL CENTRO SALUTE? UNA ENCLICA PER L’ UOMO VILLEGGIANTE!

“…nuovissima taverna con proiettore su schermo gigante, in cui si sente il profumo del legno di cirmolo della nostra valle, magari in compagnia di un buon calice di vino….”

LO” SCRIBA” HA CERTO APREZZATO IL BUON CALICE DI VINO …CHISSA’ PER QUANTE VOLTE. IO CONSIGLIO DI RIVEDERE QUESTA TAVERNA E LA SUA DESCRIZIONE… IN COMPAGNIA DI NESSUNO.

“In inverno skibus con partenza dall’hotel e deposito sci con asciugascarponi. Centro benessere con sauna finlandese, bagno turco, sauna romana aromatica, percorso kneipp, pioggia tropicale, nebbia fredda.  A Vostra disposizione mountain bike.”

INQUESTO UNIVERSO DI DELIZIE ..ROMANE …TURCHE…FINNICHE…TEUTONICHE…AFRO-INDIANE…SIBERIANE… COSA CENTRA LA BICICLETTA?

VAIIIIII …FIAMAZZO CHE SEI FORTE!

Fine prima puntata –  .. ma continuerà..

ironicamente parlando di e con claudio delvai valle di fiemme Valle di Fiemme in LIRICA E ..COMMERCIO.. di Claudio Delvai

Questo articolo è stato letto 34583 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi