VetrinArt, Cavalese mostra itinerante di Marco Nones

Da il 21 dicembre 2012
Frutti proibiti di Marco Nones (cirmolo e rose di spina)

Emozioni d’arte in vetrina, dal 23 dicembre 2012 al 3 marzo 2012.

fruit forbidden 4 a 199x300 VetrinArt, Cavalese mostra itinerante di Marco Nones

FRUTTO PROIBITO, opera di Marco Nones – foto di eugenio Del Pero

Alberi arrotolati, cerchi di spine, frutti proibiti, trombe d’aria, dischi di ghiaccio, segnalibri da tavolo e persino sedie cubiche con schienali trasparenti che invitano a appoggiarsi nel vuoto. Le vetrine di Cavalese lasciano spazio alle emozioni, esponendo le originali opere d’arte di Marco Nones, un artista capace di dialogare con la natura ed i suoi elementi (www.marconones.com).

L’idea del Consorzio Cavalese Emozioni trasformerà la cittadina in una galleria d’arte dal Natale 2012 al 3 marzo 2013, data della cerimonia conclusiva dei Campionati del Mondo di Sci Nordico Fiemme 2013.

Negozi, bar e ristoranti del vulcanico consorzio “Cavalese Emozioni” esporranno talvolta in vetrina, talvolta all’interno, le opere create dall’ideatore del percorso artistico RespirArt che propone installazioni artistiche a quota 2000, sia d’estate sia d’inverno, lungo i pascoli fioriti e le distese innevate del Latemar.

Marco Nones celebra la bellezza della natura creando opere di land art, installazioni, oggetti di design, bozzetti, pitture, disegni e suggestioni fotografiche create con Eugenio Del Pero delle sue performance artistiche. Il suo lavoro, seguito dalle più note emittenti televisive nazionali, invita ad aprirsi al ‘nuovo’, fidandosi della natura e della sua continua trasformazione.

La prima edizione di VetrinArt invita così a intraprendere una curiosa ‘caccia all’emozione’, scoprendo il percorso artistico di Nones, fra le vetrine e nei locali di Cavalese Emozioni.

segnalibro di marco nones 300x199 VetrinArt, Cavalese mostra itinerante di Marco Nones

Segnalibro da tavolo di Marco Nones

VetrinArt Marco Nones Cavalese Emozioni 300x241 VetrinArt, Cavalese mostra itinerante di Marco Nones

forbidden fruits marco nones 1 300x238 VetrinArt, Cavalese mostra itinerante di Marco Nones

FRITTI PROIBITI opere di Marco Nones in cirmolo e spine di rosa – VetrinArt, Cavalese Emozioni

Questo articolo è stato letto 3030 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi