Alberi arrotolati, cerchi di spine, frutti proibiti, trombe d’aria, dischi di ghiaccio, segnalibri da tavolo e persino sedie cubiche con schienali trasparenti che invitano a appoggiarsi nel vuoto. Le vetrine di Cavalese lasciano spazio alle emozioni, esponendo le originali opere d’arte di Marco Nones, un artista capace di dialogare con la natura ed i suoi elementi (www.marconones.com).
L’idea del Consorzio Cavalese Emozioni trasformerà la cittadina in una galleria d’arte dal Natale 2012 al 3 marzo 2013, data della cerimonia conclusiva dei Campionati del Mondo di Sci Nordico Fiemme 2013.
Negozi, bar e ristoranti del vulcanico consorzio “Cavalese Emozioni” esporranno talvolta in vetrina, talvolta all’interno, le opere create dall’ideatore del percorso artistico RespirArt che propone installazioni artistiche a quota 2000, sia d’estate sia d’inverno, lungo i pascoli fioriti e le distese innevate del Latemar.
Marco Nones celebra la bellezza della natura creando opere di land art, installazioni, oggetti di design, bozzetti, pitture, disegni e suggestioni fotografiche create con Eugenio Del Pero delle sue performance artistiche. Il suo lavoro, seguito dalle più note emittenti televisive nazionali, invita ad aprirsi al ‘nuovo’, fidandosi della natura e della sua continua trasformazione.
La prima edizione di VetrinArt invita così a intraprendere una curiosa ‘caccia all’emozione’, scoprendo il percorso artistico di Nones, fra le vetrine e nei locali di Cavalese Emozioni.
Questo articolo è stato letto 3030 volte!