Al via la 23° Rassegna Teatrale di Tesero

Da il 1 ottobre 2014
rassegna teatro tesero 2014

La 23° rassegna teatrale organizzata dalla “Filo” di Tesero debutta venerdì 3 ottobre. Il programma è ricco, vario, divertente, emozionante.

Si inizia con una scoppiettante commedia ambientata in una casa di riposo per poi continuare con la comicità esilarante di Lillo & Greg nella loro “Baita degli spettri”. Il Concilio di Trento è protagonista nella terza serata per concludere poi a suon di musical: “Peter & Wendy” è la favola senza tempo che ci porterà sull’Isola che non c’è volando con le musiche di Edoardo Bennato.

Ti consigliamo veramente di fare l’abbonamento a tutte le serate: a costo ridotto questo programma è da non perdere. A teatro naturalmente!

Nel 2014 ricorre la ventitreesima edizione della Rassegna Teatrale “Il piacere del Teatro” organizzata  dall’Associazione Filodrammatica “Lucio Deflorian” con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, che, visto il successo delle precedenti edizioni, ritengono che tale proposta teatrale sia sempre interessante e di sicura attrazione per il pubblico spettatore e quindi stimolo per continuare nell’impegno intrapreso.

Nello scegliere le compagnie con meticolosità e ponderazione si è tenuto conto della varietà dei lavori disponibili e della quotazione della filodrammatiche in campo provinciale e oltre. Quest’anno si inizia venerdì 3 ottobre con la Compagnia “Libero Teatro” di Grumes, filodrammatica che nasce ufficialmente nel gennaio 2007. La commedia presentata porta il titolo “Insonni d’una notte di… terza età”, due atti brillanti di Gabriele Penner per la regia di Michele Dellagiacoma. La vicenda si svolge in una casa di riposo dove la direttrice avrà i suoi problemi in previsione dell’imminente inaugurazione della struttura. Sabato 25 ottobre sarà la volta di un lavoropresentato dalla Filodrammatica di Ora, dal titolo “La Baita degli spettri”, di Lillo & Greg per la regia di Angelo Melchiori. Bizzarre coincidenze, indecifrabili rumori e inspiegabili voci terrorizzano alcuni ragazzi in vacanza; colpi di scena e attimi di comica paura assicurati.

tesero valle di fiemme Al via la 23° Rassegna Teatrale di Tesero

Il terzo appuntamento, venerdì 14 novembre, prevede uno spettacolo teatrale dal titolo “Theatrum Mundi – Trento e il suo concilio”, che mette in scena l’evento e il contesto storicosociale del concilio tridentino evidenziando il fatto storico, il momento di riforma religiosa e l’aspetto dell’evento vissuto dalla comunità cittadina con momenti di vita quotidiana. Momento importante che segna profondamente il futuro del mondo occidaentale. Il testo è di Luisa Pachera e la regia di Alberto Uez.

A concludere la rassegna, sabato 29 novembre con replica domenica 30, il laboratorio teatrale promosso dalla Filodrammatica “Lucio Deflorian” con la collaborazione del “Centro Danza 2000”. Il lavoro si basa sulla trama teatrale originale di “Peter e Wendy” di James Matthew Barrie, romanzo per ragazzi da tutti conosciuto semplicemente come “Peter Pan”, letto e riprodotto in ogni forma possibile. La regia è affidata a Maddalena e Michele Longo con la coreografia di Angela Deflorian. Quest’anno, i prezzi d’ingresso degli spettacoli in cartellone vengono leggermente ritoccati. Sarà possibile come sempre sottoscrivere l’abbonamento per i quattro spettacoli proposti in orario serale con contestuale prenotazione dei posti. Per la prevendita dei biglietti dello spettacolo della filodrammatica di Tesero, è stata fissata la giornata di mercoledì 26 novembre con inizio alle ore 16.00 e fino alle ore 18.00.

Con l’augurio che la nostra rassegna venga seguita ed apprezzata, vi invitiamo a teatro ed auguriamo a tutti un buon divertimento.

Il Presidente Filodrammatica “Lucio Deflorian” GIANCARLO MICH

L’Assessore alla promozione  culturale ANDREA TRETTEL

rassegna teatro tesero 2014 Al via la 23° Rassegna Teatrale di Tesero

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi