I volontari di Fiemme a Mirandola per montare il tetto della palestra

Da il 15 gennaio 2016
volontari fiemme a mirandola

Il Sindaco Maino Benatti ha incontrato i volontari della Val di Fiemme e gli alpini del Trentino che si trovano a Mirandola da qualche giorno per montare il tetto della nuova palestra della scuola media “Montanari”.

La toccante mobilitazione di valle, che ha permesso di realizzare una struttura idonea dove gli studenti potranno praticare attività sportiva, ha coinvolto scuole, comuni, enti, società sportive, commercianti, albergatori, artigiani, famiglie, aziende, la Magnifica Comunità di Fiemme, la Comunità Territoriale, i Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013, gli Amici del Presepio di Tesero, oltre a 87 associazioni locali.

tetto palestra mirandola fiemme I volontari di Fiemme a Mirandola per montare il tetto della palestra

Il Sindaco Maino Benatti ha ringraziato i volontari a nome della comunità mirandolese. Con la presenza dei volontari è dunque entrata nel vivo la realizzazione della palestra a servizio delle scuole medie di via Nuvolari. L’intervento ammonta a circa 2 milioni di euro, finanziati principalmente con fondi propri e con un’importante donazione da parte del Comitato di Solidarietà Uniti per l’Emilia, che ha messo a disposizione 380 mila euro per la fornitura e la realizzazione della copertura in legno lamellare.

Attualmente sono pressoché completate le strutture verticali e sono iniziati i lavori di copertura.

volontari fiemme a mirandola I volontari di Fiemme a Mirandola per montare il tetto della palestra

tutti sul tetto per lemilia 730x1024 I volontari di Fiemme a Mirandola per montare il tetto della palestra

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>