Xilofono di legno nel bosco, un’idea dallo spot Giapponese

Da il 1 novembre 2013
xilofono di legno nel bosco fiemme

Prendiamo spunto da questo spot giapponese che fa suonare uno xilofono di legno in maniera assolutamente naturale sfruttando la sola forza di gravità, per far conoscere questa ingegnosa idea.. eventualmente adattabile anche da noi.

Si tratta di un lunghissimo xilofono fatto completamente di legno su cui far scorrere una pallina (anch’essa di legno). Il calcolo preciso dei rimbalzi, l’uso sapiente dei pezzetti di legno di diverse lunghezze e un incredibile sistema di microfoni d’ambiente, fanno di questo spot un piccolo capolavoro girato nella quiete secolare di una foresta.

Il pensiero va subito al nostro famosissimo abete di risonanza di Fiemme.. al Bosco che Suona di Predazzo.. alle installazioni artistiche di Respir Art sul Latemar e alle tante altre possibili occasioni che sarebbero adatte per far suonare, in questo, o in altri modi il nostro pregiato legno di Fiemme. Di artisti, appassionati, hobbisti e perchè no anche studenti,  non mancherebbero di certo, nella nostra valle, per elaborare un progetto simile a questo. E se guardassimo un pochino più avanti.. magari a un futuro parco musicale tutto green?!?   La pallina è lanciata! Vediamo come suona e dove arriva..

per ora gustatevi questo spot che ha già superato 10 milioni di visualizzazioni

xilofono di legno nel bosco fiemme Xilofono di legno nel bosco, unidea dallo spot Giapponese

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi