Ziano di Fiemme, Insieme a Teatro 2013 – 2014

Da il 23 ottobre 2013
ziano fiemme teatro 2013 2014

Ziano di Fiemme – Con l’autunno ritorna la voglia di palcoscenico ed eccoci a proporre, per i prossimi mesi la settima edizione della rassegna “Insieme a Teatro”.

Abbiamo cercato, nei limiti del possibile, di non sovrapporci ad altre rassegne programmate in valle, per dar modo agli amanti del palcoscenico di assistere al maggior numero di spettacoli. Per questo motivo la programmazione non sarà solo il sabato, come di consuetudine, ma anche in altri giorni, come andremo ad illustrare. Abbiamo pensato di offrire una varietà di contenuti e modalità di espressione, dal lavoro teatrale in italiano, alla classica commedia in dialetto trentino, ai monologhi di due comici trentini molto conosciuti, alla commedia – musicale ed infine, un cambio di palcoscenico presso Hotel Nele di Ziano per una nuova “ … Cena con delitto”. La scelta delle compagnie è stata meticolosa, con un’attenzione al gradimento di pubblico già ottenuto nel circuito PREMIO COFAS 2013, oltre che alle recensioni sulla stampa locale. Sono sette le rappresentazioni messe in calendario che spaziano in vari ambiti.

1) Iniziamo sabato 2 novembre con il lavoro teatrale “Dove sono Jim e Rodrigo”, storia di due bambini nel dramma della dittatura cilena, per ricordare i quarant’anni da quei tragici eventi, narrati e condivisi da molti trentini che vivevano e vivono tuttora in Cile. Testo di Luisa Pachera, messo in scena dall’associazione culturale “ Grenzland – Terra di confine” di Avio. E’ lo spettacolo “per pensare” che abbiamo sempre voluto inserire nella nostra rassegna.

2) Sabato 16 novembre ritorna sul nostro palcoscenico la compagnia “Follie d’Autore Città di Trento”, che assieme al gruppo musicale “CAPYBAR’S ci presentano lo spettacolo “A saverle tute… no se’n sbaglierìa gnanca meza!” Uno show che vuole riportare i “ tele”… spettatori negli anni Ottanta, quando gli indimenticabili Vianello, Mondaini, Carrà, Corrado e Mina rallegravano i sabato sera degli italiani con musica balletti ed esilaranti siparietti comici. Autore e regista Andrea Cortelletti.

3) Domenica 24 novembre è la volta di “DOLORI DOLORI DOLORI!” di Gabriele Bernardi, proposta dalla Filodrammatica “Nino Berti” di Rovereto, commedia brillante in dialetto trentino, con situazioni tragi-comiche esilaranti ed … amori a lieto fine.

4) Domenica 1 dicembre, dopo il successo nel 2011, ritorna in sala da pranzo dell’Hotel Nele,lo spettacolo (fuori abbonamento e con prenotazione obbligatoria)“Cena con delitto – la cena di classe”.

5) Martedì 10 dicembre, sagra di Ziano ad ore 21, avremo ancora con noi,LOREDANA CONT, con il suo nuovo monologo brillante “Pu busie che poesie”

6) Sabato 14 dicembre, una nuova commedia brillante in due atti “Va tut ben basta.. che i paga!!” di Loredana Cont, presentata dalla “Filo San Rocco”, una serata di sicuro divertimento.

7) Andiamo a sabato 8 febbraio 2014 per concludere la rassegna con “ZAPPING”viaggio allucinato nel mondo della televisione di oggi, di e con Mario Cagol “Super Mario”.Spettacolo (fuori abbonamento) dell’attore comico trentino, una garanzia di divertimento assicurato.

Da questa edizione abbiamo differenziato i prezzi tra soci e non, per dare un piccolo riconoscimento a chi rinnova annualmente la tessera, dimostrando l’attaccamento e la vicinanza all’associazione. Inoltre, abbiamo dovuto aumentare leggermente il prezzo sia del singolo spettacolo (fermo dalla prima edizione), che degli abbonamenti per coprire in parte i costi dell’iniziativa. Augurandovi una buona rassegna “Insieme a Teatro” sperando nel Vostro gradimento, Vi attendiamo numerosi presso la sala Parrocchiale di Ziano. Emilio Partel – Vice Presidente e Responsabile attività teatrale

 pdf icon Ziano di Fiemme, Insieme a Teatro 2013   2014 Scarica programma “Insieme a Teatro 2013″ ziano fiemme teatro 2013 2014 451x1024 Ziano di Fiemme, Insieme a Teatro 2013   2014

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi