È proprio vero, pompieri, almeno nel cuore, lo si è fin da piccoli, ma solo perché ci sono i grandi a rendere possibile il realizzarsi di un sogno.
A Daiano infatti da diversi anni durante l’estate i Vigili del Fuoco volontari dedicano il loro tempo non solo al proprio addestramento bensì anche a quello dei più piccini organizzando per loro, in collaborazione con il Comitato Manifestazioni Locali, un pomeriggio di giochi ed esercizi da veri pompieri. Scale, ponti, getti d’acqua con le manichette e addirittura una camera fumi dove piccoli e piccolissimi possono sentirsi per qualche ora dei veri e propri eroi.
Guidati dal comandante Carlo Vanzo i pompieri di Daiano hanno allestito nel pomeriggio di sabato un avventuroso percorso per tutti i bambini e le bambine che numerosissimi hanno affollato il parco giochi per poter mettere alla prova le proprie abilità sotto gli occhi attenti dei genitori. Turisti e residenti si sono messi in fila tra risate e golose merende in attesa del proprio turno. Con l’aiuto di tutto il Corpo anche i più piccoli hanno potuto dilettarsi in prove ed esercizi da veri Vigili del Fuoco, mentre c’era chi già si sentiva un esperto e tentava il percorso in solitaria.
Insomma davvero una bella manifestazione quella organizzata a Daiano, ricca di emozioni per grandi e piccoli. Un duro lavoro quello degli organizzatori che è stato sicuramente ripagato con l’apprezzamento di tutti i presenti.
Questo articolo è stato letto 17332 volte!