L’idea è di tentare l’iscrizione nel Guinness World Records con un salame di oltre 300 chili e una lunghezza di almeno 100 metri. In questi giorni è partita la raccolta delle preiscrizioni dei bambini interessati all’evento. I bambini dovranno poi presentarsi entro le 17 di sabato in Piazza Italia presso la casetta info point.
L’evento si svolgerà in Piazza Italia e sul Viale Bronzetti per l’occasione chiuso al traffico dalle 14 alle 22, con animazione e negozi aperti. Saranno oltre 200 i bambini coinvolti nell’operazione di impasto e di realizzazione del salame di cioccolato e a tutti i bambini iscritti verrà distribuito il kit del pasticciere (guanti grembiule e berretto) in postazione troveranno tre ciotole con gli ingredienti e con la supervisione di Simone Baldassarra e l’aiuto di oltre 50 collaboratori comincerà la preparazione del maxi-salame. Quindi l’enorme dolce di cioccolato sarà venduto e il ricavato (a offerta) sarà in parte devoluto a Bambi.
Aggiornamento: Cavalese è nel Guinness dei Primati!! 200 bambini hanno realizzato, per beneficenza, 76,20 mt di salame di cioccolata. Il più lungo del mondo!! Bravissimi!!!
Questo articolo è stato letto 26318 volte!