L’Associazione culturale La Bifora di Castello di Fiemme indice il concorso fotografico Tabià, Portoni, Finestre e Balconi per valorizzare e dare risalto a questi elementi caratteristici e quotidiani della nostra valle, attraverso talento e spirito d’osservazione fotografici.
Elementi a cui di solito non facciamo caso, nel nostro andirivieni quotidiano, ma che che aspettano solo di essere notati: un balcone colorato, l’ingresso di un vecchio tabià, una nuova porta di casa fatta come “quelle di una volta” – tasselli di vita quotidiana, scampoli di vita della nostra valle.
Fotoamatori o professionisti, gitanti o turisti, tutti possono partecipare gratuitamente caricando le loro foto online o consegnando a mano delle stampe entro il 15 ottobre 2018. Le foto, massimo 5 per ciascun partecipante, in bianco e nero o a colori dovranno essere state scattate nel territorio della valle di Fiemme, segnalando il luogo preciso dello scatto (v. Regolamento).
Tutte le foto pervenute saranno valutate a insindacabile giudizio di una giuria scelta dall’associazione culturale La Bifora e da una giuria popolare. I tre vincitori saranno premiati ciascuno con un buono spesa e la stampa in formato 70 x 100 della loro foto.
Per tutti i particolari del Regolamento e – soprattutto – per caricare le vostre foto, cliccare qui!
La fotografia è sempre un escludere il resto del mondo per farne vedere un pezzettino. (Luigi Ghirri)
Questo articolo è stato letto 119870 volte!