E’ un tema insieme antico e attuale, perfetto per superare l’immagine stereotipata della montagna da cartolina e raccontare la montagna reale. Il Labfest vuole raccontare lo sfalcio “a colori”, nei social media, ai giovani e con i giovani, parlando di economia e letteratura, ascoltando storie vere. Perché la cura dei prati è tuttora essenziale per l’equilibrio del territorio Dolomiti. Sul tema dello sfalcio è possibile coinvolgere esperti e curiosi del mondo della geografia, dell’architettura, dell’urbanistica e del paesaggio, dell’antropologia, delle scienze naturali, dell’economia e del turismo. E molto ancora: giornalismo ambientale, documentaristica, amministrazione del territorio, musica e letteratura, teatro, cucina, fotografia.
Il LabFest è un progetto tematico, itinerante, partecipato, multidisciplinare, che racconta la montagna reale, invece delle solite Dolomiti da cartolina.
Per farlo, ha bisogno di tutti noi: nel sitohttp://www.dolomitesunescolabfest.it è partita una raccolta fondi, dalla quale dipende la riuscita della scommessa matta del LabFest #SFALCI.
Dolomites Unesco Labfest è un progetto di: Fondazione Dolomiti Unesco http://www.dolomitiunesco.info/it/ e ISOIPSE https://www.facebook.com/pages/Isoips…
I protagonisti del video sono:
Bortolo, Erto (Pordenone) Fufi, Vigo di Fassa (Trento) Federico, La Valle (Bolzano) Donata, Maria, Angelina, Zoppè di Cadore (Belluno) Fabio, Predazzo (Trento) Bepi, Auronzo di Cadore (Belluno)
Questo articolo è stato letto 23197 volte!