AL VIA UN PROGETTO DI MOBILITÀ ECO-SOSTENIBILE DELLA COMUNITÀ TERRITORIALE DI VALLE IN COLLABORAZIONE CON L’APT VAL DI FIEMME
Da quest’estate alcuni hotel invitano i propri ospiti a parcheggiare l’auto e a muoversi in piena libertà con gli autobus di linea, rispettando l’ambiente.
La sensibilità ambientale della Val di Fiemme è dimostrata da numerosi comportamenti ecosostenibili: il sistema di riciclaggio dei rifiuti, più volte premiato, i due impianti di teleriscaldamento, il più grande impianto fotovoltaico pubblico ed eventi volti a promuovere una mobilità sostenibile, come le giornate Fiemme Senz’Auto e Famiglie in Bici.
Dal 26 giugno al 10 settembre 2011 quindiciHotel della Val di Fiemme includono nel prezzo del soggiorno la libera circolazione su tutti gli autobus di linea.
I loro ospiti potranno lasciare l’auto nel parcheggio dell’albergo e muoversi liberamente su tutti gli autobus Trentino Trasporti che circolano in Val di Fiemme e che collegano Capriana e Valfloriana, Castello e Molina di Fiemme, Passo Lavazé e Oclini, Pampeago, Paneveggio e Passo Rolle.
Il progetto di eco-mobilità “Fiemme E-vvai”, fortemente voluto dalla Comunità Territoriale di Valle in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Val di Fiemme, prevede l’integrazione delle linee con corse speciali, 4 giorni in settimana (domenica inclusa), sui tratti Cavalese-Varena-Lavazé, Stava-Pampeago e Bellamonte-Castelir-Paneveggio.
Questa sarà un’estate di sperimentazione. Il progetto è destinato, infatti, a coinvolgere un numero sempre crescente di ospiti in vacanza in hotel e negli appartamenti privati.
ZIANO E-MOTION
Navetta interna al paese e biciclette GRATIS!
Dal 18.06 al 17.09.2011
Una vacanza a Ziano di Fiemme per un’estate ecologica a basso impatto.
Una card speciale per turisti e residenti consentirà l’utilizzo gratuito di una navetta interna al paese e di biciclette e e-bikes a pedalata assistita fino ad esaurimento disponibilità.
Inoltre, si potrà usufruire, a pagamento, di un servizio di taxi a chiamata per un raggio di 10 km, escursioni guidate in bicicletta e passeggiate a prezzi speciali.
Questo articolo è stato letto 2143 volte!