Comunicato di Transdolomites a riguardo delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.
” Transdolomites sta provvedendo ad inviare alle segreterie dei partiti e rispettivi candidati che si presenteranno alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 un documento di intenti da sottoscrivere a sostegno della ferrovia dell’Avisio.
Transdolomites rispetterà sino in fondo questo impegno
Il quesito che verrà sottoposto ai candidati è il seguente:
Oggetto della dichiarazione :
Dichiarazione di impegno per la promozione e il sostegno della ferrovia delle valli di Cembra, Fiemme e Fassa
Testo: “Il sottoscritto…………………..candidato in Trentino al Senato ( o Camera dei Deputati) alle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 per il rinnovo del Parlamento si impegna a promuovere ed a sostenere in ogni sede, nazionale, internazionale e locale, la progettazione e la realizzazione della Ferrovia che dovrà collegare Trento a Lavis ed alle Valli di Fiemme e Fassa attraverso la Valle di Cembra, favorendo la mobilità fra le valli e all’interno di ciascuna valle.
Di volta in volta daremo pubblica diffusione dei candidati che avranno sottoscritto la dichiarazione e di coloro che rifiuteranno di firmarla.
Sin da ora la nostra indicazione di voto è la seguente;
” i cittadini elettori diano la preferenza di voto ai candidati che hanno sottoscritto l’impegno a sostenere la promozione e la realizzazione della Ferrovia dell’Avisio. ”
Massimo Girardi Associazione Transdolomites Cell. 320.4039769
VEDI TUTTE LE LISTE CON I SIMBOLI E CANDIDATI
Questo articolo è stato letto 2379 volte!
Michelangelo
2 febbraio 2013 at 11:03
Non mi pare che sia corretto giudicare un candidato meritevole del voto solo perché dichiara o promette la sua disponibilità a sostenere la realizzazione di questa infrastruttura. Colui che invece non aderisce all’appello spiegandone i motivi con argomentazioni solide e concrete, merita di essere inserito in una lista … di “proscrizione”! Penso che questa proposta di sottoscrizione non possa essere una discriminante: quasi si trattasse di un valore non negoziabile la costruzione di questa linea ferroviaria!
In ogni caso resto in attesa di poter leggere l’esito di questa proposta di sottoscrizione tra i numerosi candidati delle numerose liste in competizione tra loro.