Hanno salutato i partecipanti ai corsi attivati quest’anno presso il Centro, il Presidente della Comunità di Valle Raffaele Zancanella, il Vice Sindaco di Cavalese, professor Michele Malfer e il coordinatore del Centro, professor Maurizio Cari. Presenti un centinaio di persone fra docenti ed allievi. Pieno e convinto appoggio è arrivato dagli amministratori locali i quali hanno ricordato come la formazione permanente oltre a rappresentare una importante occasione di aggiornamento personale, sia una sicura opportunità di aggregazione e di crescita sociale. Come ha affermato Malfer, “abbiamo bisogno di Istruzione, perchè un popolo incolto non ha futuro e se cresce la formazione, cresce il territorio”.
In adempimento alle normative europee e in ottemperanza alle direttive provinciali, durante questo anno scolastico sono stati attivati presso il Centro 25 corsi:
Gli iscritti ai corsi, che sono stati attivati tra novembre 2013 e maggio 2014 sono stati 415 e si sono svolti presso le sedi dell’Istituto “La Rosa Bianca”. Il successo dell’attività è anche dovuto alla collaborazione del Dirigente scolastico dell’Istituto, dottor Lorenzo Biasiori e della segreteria della scuola che il coordinatore dei corsi, ha pubblicamente ringraziato per il fondamentale lavoro.
Per il prossimo anno si prevede di attivare,oltre alle attività sopraelencate, i seguenti corsi:
Da settembre saranno attivati due sportelli informativi presso le sedi di Predazzo e Cavalese dell’Istituto”La Rosa Bianca” e per ulteriori informazioni è possibile contattare il coordinatore, prof. Maurizio Cari.
Questo articolo è stato letto 30096 volte!