Immaginando una ciclabile ad anelli (la prima dell’arco alpino!), la Val di Fiemme propone l’evento “FIEMME VALLE IN BICI – La ciclabile che verrà”, domenica 18 agosto, dalle 16 alle 20. L’evento green dell’estate permetterà a residenti e turisti di scorrazzare con le due ruote lungo la ciclabile dell’Avisio e sulla Statale 48 delle Dolomiti che, per l’occasione, sarà liberata dal traffico automobilistico. L’ADAGIO, il MOSSO o l’ALLEGRO? Scegli fra questi l’anello più adatto a te, percorrilo in sella alla tua bicicletta e divertiti da solo o in compagnia a scoprire la bellezza della Valle di Fiemme chiusa al traffico.
Ogni pedalata produrrà “energia creativa” a favore di un progetto rivoluzionario: La prima ciclabile ad anelli dell’arco alpino.
DUE FOTO E DUE TIMBRI Riceverà un simpatico gadget chi riuscirà a percorrere i 3 anelli, a fotografare con il cellulare il Totem a forma di violino nella rotonda di Molina, la Linea d’arrivo dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero, e a timbrare la cartina distribuita agli Info Point di Predazzo e Cavalese. INFO 1. La Statale 48 delle Dolomiti sarà chiusa dalle 15.00 alle 21.00, da Cavalese (Via F.lli Bronzetti – Municipio) a Ziano di Fiemme (Via Nazionale fino al bivio per via Roda). 2. Mezzi di soccorso o destinati a emergenze di vario tipo potranno circolare. 3. Le corse degli autobus di Trentino Trasporti avverranno sul fondovalle. 4. I veicoli elettrici non potranno transitare, a esclusione delle biciclette a pedalata assistita. 5. Il senso di marcia consigliato dei percorsi è quello orario, questo per evitare i dislivelli più importanti. 6. La cabinovia dell’Alpe Cermis sarà aperta per l’occasione fino alle 20.00 e potrà essere utilizzata gratuitamente dalle 16.00 alle 20.00 per salire a Cavalese. 7. Il servizio bus navetta con carrello per le biciclette è previsto per il rientro nei paesi di Bellamonte e Daiano, dalle 19.30 alle 20.30.
Scarica il percorso dettagliato: http://www.visitfiemme.it/val-di-fiemme/it/98429/fiemme-valle-in-bici
Questo articolo è stato letto 14947 volte!