Davvero tanta gente per questa edizione di Fiemme senz’Auto che ha colorato a festa la Strada Statale 48 delle Dolomiti da Cavalese a Predazzo.
Un lungo serpentone colorato si è snodato lungo i 15 km attraversando i verdi prati di Predazzo e Ziano, e via via tutti i paesi della valle dove erano dislocati i punti di ristoro, giochi per bambini, musica e gazebi delle associazioni di volontariato. Fiemme senz’Auto non è soltanto una giornata ecologica, ma diventa sempre più un’occasione preziosa per gli abitanti di Fiemme per incontrarsi senza la fretta di tutti i giorni. Spostarsi tutti in bicicletta, con i roller o a piedi da un paese all’altro serve anche per rallentare il ritmo quotidiano sempre troppo frenetico dei nostri tempi e trovare il tempo per incontrarsi e scambiarsi un pensiero e un saluto troppo spesso affidato solo al mondo virtuale dei social network.
Purtroppo la festa è stata interrotta verso mezzogiorno dalla pioggia, ma anche il fermarsi tutti in fila sotto le grondaie delle case per ripararsi dall’immancabile acquazzone quotidiano è stata occasione per sorridere tutti insieme al passaggio dei ciclisti più temerari che, sfidando lo scroscio a catinelle, trovavano ancora il tempo di cantare a squarciagola “..sotto questo sole ….è bello pedalare….” per poi, visto che la pioggia non smetteva, ripartire comunque tutti insieme verso la propria destinazione…
Ecco a voi le nostre immagini per raccontare qualche frammento di Fiemme senz’Auto 2013 (vedi edizioni precedenti). Nei prossimi giorni pubblicheremo anche un piccolo video, tornate a visitarci.
Questo articolo è stato letto 9285 volte!