Bellamonte
Bellamonte sorge su un terrazzo alle pendici del Monte Viezzena dominato dalle cime selvagge della Catena del Lagorai e dalle imponenti cime dolomitiche delle Pale di San Martino.
La posizione privilegiata ha reso Bellamonte meta ideale per vacanze invernali all’insegna della tranquillità e del relax, circondati da un ambiente incantevole.
Bellamonte si trova all’interno del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, territorio puntinato di sentieri e strade forestrali per piacevoli passeggiate ed escursioni.
Per lo sci alpino la vicina area sciistica Bellamonte/Alpe Lusia offre indimenticabili discese su piste assolate dove la neve è garantita da un sistema di innevamento artificiale all’avanguardia.
Sezione in aggiornamento
Sezione in aggiornamento
Auto:
Bellamonte si raggiunge percorrendo la S.S. 12 del Brennero o l’Autostrada A22 – uscita Egna/Ora; si prosegue sulla S.S. 48 delle Dolomiti direzione Cavalese e Predazzo. A Predazzo si imbocca la S.S. 50 direzione Passo Rolle.
Viaggio con trasporti pubblici:
Stazioni ferroviarie di Trento, Ora e Bolzano collegate alla Valle di Fiemme con autobus di linea. Per Bellamonte cambio autobus a Predazzo.
Aereo:
Aeroporti più vicini alla Valle di Fiemme: Areoporto Catullo di Verona Villafranca (ca 90 km), Marco Polo di Venezia (ca 195 km), areoporto ABD di Bolzano (km 60)
Sezione in aggiornamento