Capriana
Capriana, all´estremità sud-occidentale della Val di Fiemme, è adagiata su un pendio dal quale si gode un suggestivo panorama. Si trova circa 15 chilometri prima del capoluogo della valle, Cavalese.
Il paese è dominato dal Monte Corno, che rientra nell’area dell’omonimo Parco Naturale. È luogo ideale per chi apprezza la bellezza di una natura ancora intatta e ama praticare sport all’aria aperta, come l’escursionismo a piedi o in bicicletta. Il Parco, che tutela diversi biotopi con specie rare, offre un gran numero di sentieri di facile percorrenza e ben segnalati. È a disposizione degli ospiti di Capriana anche tutto l’ampio ventaglio di opportunità, sportive, culturali e di intrattenimento che la Val di Fiemme offre d’estate.
Sezione in aggiornamento
Auto:
Il paese di Capriana è raggiungibile comodamente sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero e l´A22 (uscita Egna/Ora, Trento Nord o S.Michele) proseguendo poi per la statale SS 48 delle Dolomiti oppure seguendo la SS 612 della Val di Cembra (da Lavis).
Trasporti pubblici:
Si può raggiungere direttamente la stazione FS di Trento o meglio quella di Egna/Ora che sono collegate al paese con un buon servizio pullman.
Aereo:
Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, il Marco Polo di Venezia, il Milano Linate e il nuovo aeroporto di Bolzano.
ASSISTENZA MEDICA:
Ambulatorio Medico Dott.Michele Gravina
CONTATTI: Piazza Roma, 2 | Tel: 0462 816090 | Cell: 338 3581473
ORARI: lunedì 8.30 – 10.00 | martedì 8.30 – 10.30 | giovedì 17.00 -19.00
CENTRI DI LETTURA:
Centro di lettura comunale
CONTATTI: Via Pietro del Campo
ORARI: Martedì sera e Venerdì pomeriggio