Ziano di Fiemme
Escursioni a piedi o in bicicletta, Ziano di Fiemme è la meta ideale per le famiglie
Ziano di Fiemme è un paese che si sviluppa lungo il torrente Avisio ed è composto da numerose frazioni circondate da boschi di abeti che arrivano quasi in paese . Ideale per una vacanza estiva, Ziano di Fiemme offre una ricca scelta di percorsi e sentieri per l’escursionismo sul versante del Lagorai, ma numerose anche le passeggiate con partenza direttamente dal centro abitato, a piedi o in bicicletta, sulla comodissima ciclabile. Anche a Ziano è acquistabile la Family card estate, che regala alla famiglia tante entusiasmanti opportunità in tutta Val di Fiemme.
Ideale anche per una vacanza invernale, Ziano è base di partenza per lo sci alpinoutilizzando gli impianti del Latemar e del Cermis, collegati anche dal comodo servizio skibus. La pista per lo sci da fondo è invece vicinissima al centro abitato.
Molto frequentati sono lo snowpark per bambini in località Belvedere e le molte attività che la Val di Fiemme programma per i più piccoli. Le famiglie trovano servizi dedicati ai bambini sia a Pampeago che allo Ski Center Latemar che all’Alpe Cermis.
Sezione in aggiornamento
Sezione in aggiornamento
Sezione in aggiornamento
Agritur
Malga Sadole
Maso Val Averta
Auto:
Ziano di Fiemme è raggiungibile comodamente sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l´autostrada A22 (uscita Egna/Ora) proseguendo poi per la strada statale SS 48 delle Dolomiti (da Egna/Ora) direzione Cavalese.
Trasporti pubblici:
Si può raggiungere direttamente la stazione FS di Trento o meglio quella di Egna/Ora che sono collegate al paese con un buon servizio pullman.
Aereo:
Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, che dista circa 90 km, il Marco Polo di Venezia che dista 195 km, il Milano Linate a 245 km e, inoltre, a 60 km c´è il nuovo aeroporto di Bolzano.
Sezione in aggiornamento