Giovanni Zanon è stato nominato dal Consiglio delle Autonomie Locali rappresentante delle Comunità all’interno dell’organismo provinciale che coordina le reti esistenti sul territorio nell’ambito delle cure palliative, cioè la Rete per le cure palliative, la Rete per la terapia del dolore e la Rete di terapia del dolore e cure palliative pediatriche.
Il comitato di coordinamento è stato istituito a fine dicembre 2015 dalla Giunta provinciale per garantire l’operatività delle reti provinciali, anche ai fini dell’accreditamento delle reti e delle relative strutture. Una cabina di regia con funzioni organizzative e propositive che coinvolge tutti gli attori del settore: l’Azienda provinciale per i settori sanitari, il settore sociale degli enti locali e le organizzazioni no profit del terzo settore.
Il presidente della Comunità territoriale della Valle di Fiemme è stato designato rappresentante delle Comunità all’interno dell’organismo di coordinamento delle cure palliative in virtù della sua decennale esperienza, sia professionale sia come volontario, nel settore dei servizi socio-assistenziali.
Questo articolo è stato letto 1680 volte!