Di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj “Venerdì 26 ottobre 2012 – Tesero – Sala Bavarese – ore 20.30 ingresso libero
La biblioteca comunale di Tesero propone, in collaborazione con l’Ufficio per il Sistema Bibliotecario della Provincia di Trento, una serata di dialoghi e narrazioni dedicati ai “tempi di crisi”. Venerdì 26 ottobre pressola Sala Bavaresea partire dalle ore 20.30 due attori, Giacomo Anderle e Alessio Kogoj, dialogheranno in un fluire continuo di parole, rimandi, citazioni tra letteratura, finanza, fumetti, economia, cinema e canzoni.
Brani tratti dalle opere di Dickens, in particolare da “Hard Times” e “Great Expectations”, costituiranno lo sfondo di brevi e fulminanti “dialoghi in tempi di crisi”, dialoghi suggeriti o semplicemente rubati dalle odierne contraddizioni raccolte durante la stesura del testo, sempre giocati sul filo dell’ironia e del nonsense. Per suggerire che in questi tempi di crisi, tempi difficili e di difficili speranze, è meglio usare l’immaginazione, ma sempre con gli occhi ben aperti!
L’appuntamento offre una serie di stimoli di confronto e di dialogo su temi come la crisi economica e il diffuso senso di disillusione e di assenza di speranza che segnano i nostri giorni, lo sfruttamento dei più deboli, l’arte come possibilità di riscatto e motore di visioni per un futuro rinnovato.
Un modo diverso per passare piacevolmente, divertendosi anche un po’, una serata affrontando anche con leggerezza e ironia temi che altrimenti rischierebbero di trascinarci a fondo.
La proposta è rivolta ad un pubblico di giovani e di adulti. Tutti sono invitati. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: Biblioteca di Tesero – tel. 0462 814806 tesero@biblio.infotn.it

Questo articolo è stato letto 1705 volte!