Anche se l’evento si è svolto a dicembre, pubblichiamo molto volentieri questi pensieri e queste immagini che i ragazzi del Progetto Per.la di Predazzo hanno voluto inviarci oggi. Siamo convinti che tutti gli atleti ci hanno messo tecnica e muscoli, gli organizzatori e accompagnatori chi hanno messo testa e doti organizzative, e questi 11 ragazzi ci hanno messo tutto il loro cuore! Bravi davvero a tutti!
Ecco a voi quanto ci hanno scritto:
“Dopo la bella esperienza dei mondiali di sci nordico in val di Fiemme (febbraio/marzo 2013), a dicembre siamo stati chiamati a operare sempre nell’area del volontariato alle Universiadi Trentino 2013. Sono stati 11 gli allievi di Anffas Trentino che si sono uniti agli oltre 1800 volontari per vincere la sfida organizzativa di questo evento.
I ragazzi del progetto per.la di Predazzo sono stati coinvolti nell’area di Lago di Tesero (stadio del fondo) come addetti alla distribuzione delle bevande calde e al controllo piste durante le gare.
Bruna e Francesca all’arrivo degli atleti ( a volte sfiniti) erano veloci nell’offrire un bicchiere di the caldo.
Ugo e Luca avevano il compito di controllare i pass e di vigilare affinchè le piste durante le gare non fossero attraversate dal pubblico.
L’evento è stato anche un’occasione di collaborazione con gli altri volontari e con l’apparato organizzativo e anche un momento importante di socializzazione. Prima delle gare gli allievi pranzavano con
tutti i volontari nella sala ristorante allestita per l’occasione e poi tutti al lavoro!!! E per finire una simpatica cena animata da musica fra tutti i volontari e organizzatori.
Questa collaborazione diventa veicolo importante di integrazione e di inclusione sociale ma anche di impegno prezioso verso la propria comunità.”
Questo articolo è stato letto 37781 volte!