Valle di Fiemme - Da oltre un anno il Coro Genzianella di Tesero si è attivato per realizzare uno spettacolo diverso dal classico concerto abituale di un coro della montagna che possa raccontare, attraverso vere testimonianze, la storia dell’emigrazione teserana.
La risposta degli abitanti del nostro paese ma anche dei discendenti di emigrati, in particolare gli oriundi teserani in Argentina contattati per l’occasione, è stata molto positiva: lettere, fotografie, immagini e soprattutto tanti ricordi, materiale importante prestatoci gentilmente da numerose persone, privati e famiglie oltre che dalla Parrocchia, per concretizzare questo progetto.
“Donca, del 1923 n’è caminà da Tiezer 23…” Il racconto dell’emigrazione teserana del passato attraverso canti, lettere, immagini, testimonianze. Questo è il titolo dello spettacolo sul tema dell’emigrazione, ideato dal Coro Genzianella che verrà presentato in anteprima il giorno sabato 4 maggio 2013 al teatro comunale di Tesero alle ore 21,00 ed al quale, ovviamente, siete tutti invitati…
Nella speranza di vedervi tra il pubblico vi saluto cordialmente.
Andrea Trettel – Coro Genzianella di Tesero.
Questo articolo è stato letto 7800 volte!