L’associazione è attualmente composta da 8 dipendenti e 80 volontari e dispone di 6 ambulanze attrezzate per le emergenze ed 1 furgone per il trasporti di materiale sanitario.
Inoltre l’associazione conta 5 istruttori provinciali (Bertarelli Giovanni, Trapani Renzo, Lara Giacomuzzi, Paluselli Luca, Pergol Gabriele).
La Croce Bianca organizza all’interno delle scuole dei momenti formativi inerenti le nozioni basilari del primo soccorso, che vanno dalla corretta chiamata da fare al numero delle emergenze sanitarie 118, all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare.
I volontari e dipendenti dell’Ass.ne partecipano a manovre e campi scuola organizzati da altre Associazioni similari e da altri corpi volontari quali ad esempio i Vigili del fuoco.
Inoltre da anni si porta avanti il progetto di gemellaggio con altre Associazioni sanitarie, dando ospitalità ad altri volontari provenienti da realtà diverse e facendo andare anche i nostri volontari in queste altre associazioni per confrontarsi ed imparare.
Questo articolo è stato letto 14485 volte!