di Claudio Delvai – Le ho seguite e tra fondo fondo a squadre ..fondo a staffette, fondo sprint .lungo mezzo lungo corto un po , lunghissimo fondo e salto ..fondo e schioppo maschile e femminile… e snow board .parallelo ,a coppie half pipe… cross. Free style… maschile e femminile… e il curling ..il curling questo maledetto…il pattinaggio solo ..a coppie a squadre ..libero ,..vincolato.. di mattina di pomeriggio e di sera con le braghe e con la gonna l’ hockey …il gigante il super g..la libera gli ottavi i quarti e semifinali e finali… evvia una “ polpettaria” di sport da rimbambire
Commentatori che negano l’ evidenza e attribuiscono le colpe alla neve , alla porta,..alla luce, alle scie, alla qualità del sonno, alla specializzazione su quella pista o sull’ altra pista
Se i pattinatori cadono ..il ghiaccio è mal fatto…se la sciatrice va per finferli e salta la porta, è tutta colpa del tracciatore al quale non siamo simpatici, se un fondista dice che la squadra fa acqua dappertutto e che i tecnici vanno cambiati e mandati a spaccar legna come facevano prima …si invoca il tribunale divino si grida all’ eresia…
Pensavo…al culmine di questa indigestione : manca ancora che inseriscano alle olimpiadi il lancio di palle di neve da 10-12 15- 18.20 cm di diametro maschile e femminile e a coppie miste e a squadre e la fabbricazione di pupazzi con carota ..bottoni e cilindro e sciarpa di armani e anche perche no la pisciata sulla neve ( un classico , noi da ragazzi tentavamo di firmare la neve con il nostro nome in giallo ) insomma mi pare piu seria e piu di nicchia la piu belle delle olimpiadi concorrenti l’ OLIMPIRLADE dell’ aragosta bar di Predazzo …
Troppa olimpiade troppi ex equo ..troppi saggi e troppi soldi …sapete quanti erano a spese dell’Italia a SOCHI ? 300? 400? Pare di si……Spending de pu !!
Questo articolo è stato letto 39122 volte!