A Ziano non si scherza! Dopo l’incontro del 24 novembre 2013 dove si era presentato il progetto per ricostituire la Banda Comunale, si è arrivati ieri alla firma dell’atto costitutivo.
Ci scrivono entusiasti gli amici di Ziano: ”Eh si adesso è questione di qualche giorno e l’atto costitutivo dell’associazione “Banda Comunale Ziano di Fiemme” verrà depositato presso il Registro.
Siamo sette i fondatori: Sara Vezzani presidente dell’associazione, Walter Polo vice-presidente, Fortunato Stelitano segretario con funzioni di cassiere affiancato da Alessandra Delladio come aiutante, Nadia Zorzi, Mariachiara Deflorian come socio fondatore e rappresentante del Comune di Ziano e Maurizio Vanzetta (factotum). Sono già state raccolte le iscrizioni degli allievi che la settimana prossima inizieranno i corsi di teoria della musica e solfeggio.
Siamo molto soddisfatti perchè abbiamo raggiunto la fantastica quota di trentadue elementi, che divisi per gruppi faranno lezione con un maestro che insegnerà loro a leggere gli spartiti e a conoscere la musica. A settembre l’insegnante valuterà le potenzialità dell’allievo e consiglierà lo strumento adatto. Molta soddisfazione ed entusiasmo per questa avventura, si parte col piede giusto e speriamo bene!
Ieri 16 gennaio presso la sala consigliare del Comune di Ziano abbiamo effettuato il primo incontro allievi e genitori per decidere i giorni dei corsi e preparare i gruppi. Alla fine della serata come soci fondatori abbiamo firmato l’atto costitutivo.” Maurizio Vanzetta
Nelle foto le firme dell’atto costitutivo e alcuni momenti della presentazione del progetto del 24 novembre 2013
Questo articolo è stato letto 39147 volte!