Questa applicazione permette di ottenere diverse informazioni per quanto riguarda gli Skibus della stagione invernale in Valle di Fiemme.
Come consultare in modo facile e veloce gli orari degli skibus?! La soluzione l’ha trovata un giovane programmatore informatico della Val di Fiemme con un’App (App è l’abbreviazione della parola inglese “application”, ossia applicazione software) tutta dedicata al trasporto per sciatori e non all’interno della nostra valle.
Mirko Martignon, diciottenne di Castello di Fiemme, un po’ per necessità personale e dei propri amici, un po’ per esercizio ha inventato e implementato da solo, un’App che ha messo a disposizione delle persone che si spostano in Val di Fiemme con gli skibus.
Il giovane e intraprendente studente del quinto anno delle ITT Marconi di Rovereto, ha investito tempo e denaro per realizzare questa App, dimostrando spirito d’iniziativa, voglia di mettere in campo le competenze acquisite durante questi anni, ma soprattutto ha dimostrato di riuscire a dare una risposta a delle esigenze reali di residenti e turisti.
Mirko è già passato alla fase di aggiornamento dell’App che via, via diventerà più funzionale. È già stata integrata con le informazioni sui trasporti pubblici dalla Valle verso Trento e viceversa.
Chiunque può scaricare gratuitamente la comoda e coloratissima App “Skibus Fiemme” su smarthpone e tablet Android, e su iPhone e iPad Apple.
Una bella storia… un giovane “imprenditore” che mette a disposizione della comunità un’invenzione utile e facile da utilizzare.
Questo articolo è stato letto 8915 volte!